La storia di due ragazze americane, Vicky e Christina, che decidono di passare l'estate in Spagna da amici di famiglia di Vicky.
E' un arrivo tranquillo a Barcellona fatto di visite alla città e mostre d'arte.
Tutto si complica quando, durante una cena in un ristorante, l'artista della mostra che avevano visto nel pomeriggio si avvicina a loro avanzando una proposta "indecente": un week-end a Oviedo; mangiare bene, bere ottimo vino e fare l'amore. Inizialmente Vicky si irrita perchè è fidanzata e non può accettare una proposta simile. Però si fà trascinare per accontentare Christina che invece è stuzzicata. Si apre un week-end magico fatto di musica tipica, luci calde e vino rosso.
Juan Antonio è un affascinante pittore, un po' misterioso e intrigante che ha un difficile e pubblico divorzio alle spalle, finito addirittura a coltellate.
Tra Juan Antonio e Christina nasce subito una scintilla ma anche Vicky subisce il fascino dell'artista e durante una cena scatta l'equivoco: Juan fà piedino da sotto al tavolo a Christina ma senza accorgersi sfiora invece la caviglia di Vicky che si lascia andare.
Dopo una notte di passione e alcune scappatelle segrete però si ripristina la normalità: Vicky torna dal suo fidanzato e Christina decide di assecondare questo nuovo amore e trasferirsi da Juan Antonio. Tutto viene sconvolto di nuovo dall'arrivo della folle ex moglie di Juan, Maria Elena, anche lei una pittrice. Comincia una convivenza a tre perchè Juan non si fida di lasciare sola Maria Elena che è in preda ad una crisi depressiva. Convivenza inizialmente difficile e a volte violenta che prenderà dei risvolti interessanti...
Insomma un film pieno di brusche curve che sa stupire lo spettatore in continuazione.
Buona visione belli miei!
Nessun commento:
Posta un commento