martedì 5 febbraio 2008

La casa sul lago del tempo (2005)


Locandina La casa sul lago del tempo
Un film di Alejandro Agresti. Con Keanu Reeves, Sandra Bullock, Dylan Walsh, Shohreh Aghdashloo, Christopher Plummer, Lynn Collins, Mike Bacarella. Genere Drammatico, colore 105 minuti. - Produzione USA 2005.

Kate (Sandra Bullock) e Alex (Keanu Reeves) vivono nella stessa casa ma non si sono mai visti. L’unica via che hanno per comunicare è la cassetta della lettere, che veicola la loro relazione epistolare. Tutto ciò sarebbe impossibile se non vivessero in spazi temporali differenti. Kate nel 2006, Alex nel 2004.
Ispirato a un film coreano del 1998 (Il mare) l'opera di Alejandro Agresti è una commedia sentimentale al limite del metafisico, che analizza la ricerca dell’amore angelicato, conservandone l’aspetto terreno benché temporalmente non allineato. Per procedere alla visione non bisogna assolutamente verificare i rapporti causa-effetto fra passato e futuro (il presente non esiste), per non rischiare di perdere di vista il significato più profondo della storia. il film che sfrutta tutta l apertuta mentale dello spettatore per narrare sicuramente una storia impossibile ma altrettanto dolce e affascinante. due protagonisti sono molto appasionati e credibili quando si parlano di sentimenti sfruttando un canale del tutto enziale attraverso il tempo. Alcune cose sono forse troppo eccessive, e non mi riferisco al canale temporale che si crea, ma ad alcune forzature sentimentali, però e sicuramnete un film adatto a chi ha voglia id romanticismo e tenerezza



consigliato Ni


Nessun commento: