Un film di Jaume Balagueró. Con Calista Flockhart, Yasmin Murphy, Elena Anaya, Gemma Jones, Richard Roxburgh, Colin McFarlane, Michael Pennington, Daniel Ortiz, Stephen Pick, Ivana Baquero. Genere Horror, colore 100 minuti. - Produzione Spagna 2005.
L'ospedale pediatrico di Mercy Falls sta per chiudere i battenti, ma un disastro ferroviario rende indispensabile posticipare di qualche giorno il trasferimento degli ultimi bambini in degenza. Viene chiamata a coadiuvare il poco personale rimasto Amy, un'infermiera che si affeziona subito alla scostante Maggie. Scricchiolii e rumori sinistri sono normali in un ospedale cadente, ma Maggie convince Amy che si tratta di ben altro: al secondo piano, dimesso da 40 anni, si aggirerebbe ancora Charlotte, "la bambina meccanica", che solo alcuni riescono a vedere...
Terzo film e terzo Thriller per Balagueró, che reduce da due buoni successi commerciali in Spagna si avvale stavolta di un cast americano e dei fondi del progetto Media, destinati al cinema emergente europeo. Mai spesi peggio, visto che il film è di un livello imbarazzante. Balagueró manca di mestiere alla regia, ed è un vero fuoriclasse della banalità come sceneggiatore: l'idea poteva anche essere intrigante, ma raccontata al bar da un mitomane sarebbe risultata difficilmente meno avvincente. La scelta degli attori non è stata fantastica, sicuramente il film non aiuta, ma Con Calista Flockhart o più conosciuta come la progonista di Ally Mcbeal non mi sembra comunque una scelta giusta, o comunque esageratamente rischiosa, ma non è lei il male maggiore del film .Occasione persa.
Terzo film e terzo
consigliato NO
Nessun commento:
Posta un commento