martedì 5 febbraio 2008

Hitch - lui si che le capisce le donne (2005)

Locandina Hitch - Lui sì che capisce le donne
Un film di Andy Tennant. Con Will Smith, Eva Mendes, Kevin James, Casper Andreas, Julie Ann Emery, Ato Essandoh, Michael Rapaport, Paula Patton, Philip Bosco. Genere Commedia, colore 113 minuti. - Produzione USA 2005.

Alex Hitchens, in arte Hitch, è un consulente newyorkese che dietro lauto compenso aiuta uomini insicuri a rivelarsi alla donna amata in segreto. Tre appuntamenti per il primo bacio: il gesto eroico per catturare l'attenzione della fanciulla, la mostra d'arte per nutrirne lo spirito, il momento ludico per incoraggiare la confidenza. Ma l'amore sembra rifuggire regole e manuali sorprendendo perfino il Dottor Rimorchio che, invaghitosi della bella Sara, giornalista di una rivista scandalistica, capitolerà sotto i suoi dardi.
La commedia americana da sempre ha il dono di trattare con leggerezza l'insostenibile pesantezza dell'essere innamorato. Non fa eccezione la commedia sentimentale di Andy Tennant, che dietro al desiderio amoroso mostra il desiderio di essere riconosciuti per ciò che siamo o pensiamo di essere, riducendo lo scarto dello sguardo dell'altro. Il consulente amoroso di Will Smith lavora su questo gap, colmandolo attraverso una serie infinita di strategie comportamentali, di consigli e di tentativi che non disperano mai di conquistare la donna sognata.Prendete un film metteteci un pizzico di sexy appeal e simpativa espressiva di Will Smith la sensualità di Eva Mendes e palate di situazioni comiche create dalla goffaggine di un personaggio interpretato dal bravissimo Kevin James e avrete un film che vi farà divertire senza mai essere banale o volgare. Andy Tennent (regista) tira su una comemdia forse non brillante ma sicuramente comica che avrà la capacità di conservare nella mete dello spettatore alcuni momenti di sicura simpatia come quando il sofisticato Hicth cerca d'insegnare le tecniche del ballo di rimorchio al senza ritmo Kevin James che arricchisce il suo ballo con mosse alla michael Jackson. Vince a mani basse lo scontro con il suo concorrente nella trama Alfie . Allegro



Consigliato assolutamente si




Nessun commento: