sabato 15 dicembre 2012

One Day

Proprio quando pensiamo che il destino "non stia dalla nostra parte", ecco che la vita ci sorprende. E' notte, quella del diploma di laurea, quando i protagonisti, Emma e Dexter, si incrociano per la prima volta. Il 15 luglio del 1988, ed è proprio con la stessa data che i due dovranno fare i conti per i prossimi 20 anni !! E' una storia di amicizia che lega i due, la stessa che diventerà amore nei prossimi anni tra gli sfondi di Londra e Parigi . La cosa che più mi ha colpito del film è che non è la solita storia, oltre al fatto che è girato benissimo e nei minimi particolari. Londra e Parigi danno l'imput giusto alla storia, e non potevano scegliere di meglio . Gli attori , beh parliamo di Anne Hathaway .. Inimitabile !! Consiglio questo film perchè mi ha veramente emozionata, nel vero senso della parola ; non è il solito film sdolcinato strappalacrime . Lo rivedrei mille e mille volte!
Francesca P.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi è capitato per caso di vedere questo film...l'ho ricondotto solo dopo al cartellone pubblicitario visto per strada tempo fa.
Il film è ben girato; Londra e Parigi, come dice Francesca,sono uno sfondo meraviglioso. Interessante e non casuale, a mio parere, che i due protagonisti partano da una sfavillante, eccitante, movimentata Londra per giungere ad una stupenda, quasi surreale per i suoi colori e la sua bellezza,Parigi.
Credo che il loro crescere e l'evolversi del loro rapporto sia rappresentato anche molto bene dal cambio di città.
Interessanti sono anche i due protagonisti e il delinearsi della loro personalità nel tempo...lei da brutto anatroccolo carico di insicurezze a donna capace di realizzare i propri sogni; lui da sbruffone, pieno di sè, incapace di "vedere" e convinto che l'amore sia altro finalmente diventa un uomo capace di comprendere il ruolo di EM nella sua vita.

Un bel film, che nella sua semplicità nel descrivere le relazini umane fa riflettere..e detto da un uomo ha un suo valore!!