martedì 5 febbraio 2008

Stay alive (2006)

Locandina Stay Alive


Un film di William Brent Bell. Con Jon Foster, Samaire Armstrong, Frankie Muniz, Sophia Bush, Jimmi Simpson, Adam Goldberg, Milo Ventimiglia. Genere Horror, colore 85 minuti. - Produzione USA 2006. - Distribuzione Medusa

Dopo la morte cruenta e inspiegabile di un loro amico, un gruppo di teenager entra in possesso di un videogioco horror, ibrido tra "Resident Evil" e "Silent Hill", ispirato alla vera storia di una nobildonna vissuta nel XVII secolo, sul quale sembra gravare una terribile maledizione. Chi vi gioca e vi muore infatti, rischia di fare la stessa fine anche nella realtà. Quando la maledizione palesa la sua esistenza, il gruppo di amici cerca di venire a capo del mistero, mettendo a repentaglio la propria vita…
Stay Alive è un perfetto esempio per dimostrare come l'incapacità e l'imperizia, possano vanificare anche la migliore delle idee. Sulla carta infatti, il plot di partenza non era malvagio: finalmente un film che sfrutta il tema "videogioco", senza essere la trasposizione più o meno ispirata di un titolo di successo. Purtroppo, come oramai troppo spesso accade quando si parla di teen-horror americani, tutti i buoni spunti di partenza, si trasformano in lettera morta una volta passati sul grande schermo. L'ormai scarsa originalità degl'horror moderni che sfruttano le nuove tecnologie per terrificare e intrattenere. Se questo è lo stile che vi piace allora il film potrebbe sorprendervi e piacervi. Infatti i il film e ben sceneggiato e sicuramente molti teenager lo troveranno molto "attuale". Il film ha un buon ritmo e un buona interpretazione da parte degli attori che risultano credibili . Tuttosommati il film vi potrebbe piacere se cercato un horro soft e di compagnia.



consigliato si


Nessun commento: