lunedì 20 febbraio 2012

Amore e altri rimedi

Se il primo passo è ammetterlo a se stessi... ora mi tocca farlo, sono anch'io un appassionato di commedie romantiche all'americana. Non ditelo alle mie vecchie fiamme, si disperavano per farmi noleggiare un film di questo tipo. Amore& altri rimedi, preferisco il titolo originale (Amore&other drugs), è un film sull'amore vero tra due persone disilluse e alquanto ciniche, ma in realtà solo insuicure nell'affidarsi nelle mani di un altra persona. Lo consiglio sia a lui che a lei, sia agli amanti dei film d'azione che agli appassionati delle lacrime davanti alla TV. Ah dimenticavo, il film non finisce alla frase Ti amo, forse è proprio questo il bello.
Trama: Jamie Randall è un giovane uomo abile con le donne e con le parole. Seduttore implacabile e disoccupato, dopo aver conosciuto troppo a fondo la moglie del suo datore di lavoro, Jamie ricomincia dal farmaceutico e diventa informatore scientifico per la Pfizer. Spedito nell'angolo nordorientale degli Stati Uniti a ‘spacciare' antidepressivi, a doppiare il Prozac e a sbaragliare la concorrenza, Mr. Randall blandisce medici e seduce segretarie, rivelandosi in poco tempo, tanta azione e grande fascino il venditore numero uno. Sognando ad occhi aperti di lasciare l'Ohio per volare con una promozione a Chicago, Jamie inciampa in Maggie, artista bohémien affetta dal morbo di Parkinson al primo stadio. Ingordi di sesso ma refrattari ai sentimenti e alle relazioni stabili Jamie e Maggie diventano amanti appassionati. Innamorati loro malgrado proveranno a resistersi e a resistere alla tentazione di amarsi. Recensione by MYmovies

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il film è carino. a tratti realistico, a tratti commovente..simile per certi versi ad altri film (vd. Autumn in New York o I passi dell'amore).
E' un film da vedere perchè è uno di quelli che apre le porte della speranza, che ti fa pensare che ci sia per ognuno di noi una persona che sa condurti all'amore in qualunque forma esso si manifesti. Uno di quelli a lieto fine che ti permette di sognare per i 5 minuti finali.