venerdì 22 febbraio 2008

Pray - La caccia è aperta (2007)


Un film di Darrell Roodt. Con Bridget Moynahan, Peter Weller, Carly Schroeder, Jamie Bartlett, Connor Dowds, Marius Roberts, Muso Sefatsa, Jacob Makgoba, Ashley Taylor. Genere Horror, colore 92 minuti. - Produzione USA, Sudafrica 2007.
Locandina Prey - La caccia è aperta

La famiglia di Tom Newman non sta passando un bel momento. L'uomo, sposatosi di recente con la giovane e bellissima Emy, non riesce a far accettare la donna ai due figli, David e Jessica. Un safari potrebbe essere l'occasione giusta per la riappacificazione: durante una escursione però Emy e i due figli di Tom sono oggetto di un agguato da parte di un branco di leoni che uccidono la loro guida. Barricati nella jeep, i protagonisti si trovano a dover fronteggiare non solo gli attacchi degli affamati felini, ma anche la scarsità di cibo ed acqua. Riusciranno a salvarsi?
Prey – La caccia è aperta, mix tra Cujo e Open water (con i leoni al posto degli squali), è una pellicola senza particolari pretese, se non quelle di far sobbalzare il proprio pubblico un paio di volte sulla poltrona, magnificare le straordinarie bellezze naturali offerte dal panorama africano, offrire colpi di scena un po' troppo "telefonati" e garantire una veloce ora e mezza di intrattenimento "a cervello spento". Nella norma il cast, che vede la presenza di un invecchiato Peter "Robocop" Weller, qui decisamente non al top della forma, e di una magrissima ma volitiva Bridget Moynahan, che dimostra invece una certa personalità.
Nonostante una sceneggiatura poco fantasiosa, visto che tutti gli snodi narrativi, finale compreso, sono ampiamente prevedibili e una realizzazione tecnica a volte troppo approssimativa (il sangue sembra sugo all'amatriciana…), il risultato finale non è del tutto disprezzabile, anche se da una storia del genere ci si sarebbe potuti aspettare una suspance ben maggiore. Parafrasando una vecchia canzone si potrebbe dire che "il leone si è addormentato…" e anche gli spettatori sono a rischio.

By Mymovie

Consigliato assolutamente no

Nessun commento: